Ciao, sono Francesco Manganiello e nella vita ho due grosse passioni: i numeri e giocare a calcio… poi ho avuto un infortunio al ginocchio.
La passione per i numeri è nata per caso. Avevo 10 anni quando mi capitò per le mani la vecchia calcolatrice meccanica di mio nonno. Un oggetto di metallo dal peso inestimabile. Per eseguire una moltiplicazione bisognava girare una manovella. Ed io trascorrevo interi pomeriggi a fare operazioni con quella calcolatrice. I miei erano gli anni in cui le calcolatrici elettroniche gestivano al massimo otto cifre; la calcolatrice meccanica del nonno ne gestiva invece nove! Ricordo ancora la soddisfazione che provai nel moltiplicare 123456789 x2 senza che spuntasse fuori quel fastidiosissimo simbolo invertito del 3 che simboleggiava l’errore delle calcolatrici elettroniche degli anni 80.
Dalla calcolatrice meccanica al corso di laurea in Statistica fu un attimo. Mi sono laureato in Statistica per le decisioni all’età 24 anni e fino al giorno dell’esame di laurea ero convinto che non avrei mai trovato lavoro. Qualche mese più tardi mi ritrovai ad eseguire piani di campionamento per una nota società di consulenza nazionale. Ho lavorato per più di cinque anni nel settore della consulenza direzionale occupandomi principalmente di ricerche di mercato. L’idea di Eureka Reserach non è nata per caso. Conoscenza degli strumenti analitici, competenze basate sull’esperienza, raggiungimento degli obiettivi e sintesi dei risultati sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano una realtà aziendale che mi rende giorno dopo giorno sempre più orgoglioso. Ah dimenticavo, ho anche due bellissimi bimbi e una moglie strepitosa.